Cos’è il sistema pre-impregnato?
Il sistema pre-impregnato è un metodo appositamente ideato per la pulizia e la sanificazione di ambienti sanitari e medicali. Consiste nell’utilizzo di panni precedentemente preparati con soluzione di acqua e detergente all’interno di un apposito secchio rettangolare con coperchio ermetico.
Grazie ai suoi numerosi vantaggi, sempre più imprese hanno adottato questo sistema anche in ambienti commerciali, uffici e condomini.
Quali sono i vantaggi sistema pre-impregnato?
Minor contaminazione batterica: Uno dei maggiori vantaggi del sistema pre-impregnato è il minor rischio di contaminazione batterica crociata in quanto si utilizza un solo panno per ogni stanza (circa 20 mq). Questo è il motivo principale per cui è il sistema più usato negli ospedali, studi medici e case di cura.
Maggior sostenibilità ambientale: Un importante vantaggio è il minor utilizzo di acqua e meno speco di detergente rispetto ai sistemi tradizionali con secchio e mop, che si traduce in maggior sostenibilità ambientale.
Minor sforzo: Il sistema pre-impregnato non prevede l’utilizzo di strizzatori che permette di ridurre le piegature e lo sforzo degli operatori limitando la possibilità di infortuni e malattie.
Riduzione dei costi: Le minori tempistiche di lavoro e il maggior controllo degli sprechi di detergente permettono di abbattere notevolmente i costi per l’impresa.
Facilità di utilizzo: Grazie alla sua semplicità, questo sistema riduce la possibilità di errore e facilita la formazione del personale