Xtra-alko è un nuovo detergente igienizzante pronto all’uso prodotto dalla Sutter.

É idroalcolico con il 76% di alcool al proprio interno. Per questo è conforme alla circolare ministeriale n. 5443 del 22 febbraio 2020 che ha come oggetto “Polmonite da nuovo coronavirus COVID-19 –ulteriori informazioni e precauzioni ed indicazioni operative su utilizzo DPI”

Il prodotto è pronto all’uso perché garantisce il massimo della pulizia e dell’igiene ed essendo idroalcolico evapora facilmente.

É un prodotto pensato per tutte le superfici lavabili: pavimenti, pareti, piani di lavoro, sanitari. Quindi particolarmente indicato per le palestre, per disinfettare gli attrezzi, i bagni e gli spogliatoi, gli hotel e i luoghi aperti al pubblico. Xtra-alko ha una molecola antiodore.

Per igienizzare le superfici è sufficiente nebulizzare il prodotto e strofinare fino a completa asciugatura. Non necessita risciacquo in quanto idroalcolico.

Xtra-alko è una soluzione universale per gli uffici: è efficace su scrivanie, sedie, computer, telefoni e tutte le superfici che è necessario toccare con le mani. Indispensabile per l’area Break.

I parrucchieri possono utilizzarlo per disinfettare spazzole, strumenti da lavoro, poltroncine, specchio e piano di lavoro e persino le mantelline, perchè è adatto anche ai tessuti. Prima dell’uso, verificare la compatibilità su un’area nascosta. Porre particolare attenzione sui tessuti in lana, seta, lino, poliammide, lycra, acrilici e stampati.

Xtra-alko igienizzante idroalcolico è ottimo in ambito agroalimentare perchè è idoneo al protocollo Haccp.

Essendo idoneo per i tessuti è ottimo per disinfettare le mascherine, e il suo impiego è facile: nebulizzare a distanza di 50 cm dalla mascherina e farla areare almeno 30 minuti prima di un nuovo utilizzo.